L'incantautore e i suoi Magici Serpenti





Serpenti o più simpaticamente Testoni...
Spettacolo di strada divertente e musicale, nessun testo solo tante canzoni e imitazioni per far ridere e rispolverare dal passato personaggi e canzoni che hanno accompagnato la nostra infanzia e non solo.
Tre grandi anfore padroneggiano inizialmente la scena..il musicista/incantautore un pò pasticcione prova titubante suonando un flauto a far emergere da questi vasi i magici esseri.
Il tentativo è inutile..ma poco più in là trova una tastiera e un grande libro pieno di spartiti..la musica ha finalmente inizio. Intonando canzoni nazional-popolari i serpenti iniziano ad uscire dalle loro anfore, ogni volta indossando grandi parrucche di cartapesta che rievocano personaggi famosi e il pubblico deve indovinare di chi si tratta, grazie all'aiuto del travestimento, la mimica e alcuni indizi. L'impresa non è difficile anzi, ci si diverte e si canta!
Incontreremo personaggi come I Ricchi e Poveri, Renato Zero, Milva, i Pooh e le grandi favole come Cappuccetto Rosso e Biancaneve e i sette nani...

Divertimento assicurato per famiglie, bambini e ragazzi.
I Testoni saranno in piazza il 29 Novembre a Sarmede (TV) Festival delle Arti di Strada.

Commenti

Post più popolari