Dieci Personaggi d'Autore



Dieci Personaggi d'Autore per dieci spettacoli diversi in un unico momento.

Camminare lungo un sentiero di un parco o in viuzze sconosciute di una piccola città e incontrare questi personaggi che sembrano uscire dalle pagine dei libri per raccontarsi, per farsi conoscere, ricordare, ascoltare è una esperienza davvero particolare e che ci permette di tuffarci in un altro tempo e periodo venedo direttamente incontatto con la letteratura.
Potremo imbatterci in protagonisti come Anna Frank, Anna Karenina, Il fu Mattia Pascal, Jo delle Piccole Donne, Pinocchio, Dorian Gray e tanti altri ancora.

Gli attori del Teatro Magro allieteranno il pubblico di passaggio recitando i brani più famosi e noti che saranno un chiaro riferimento al testo classico citato.
Attraverso una cura particolare dei costumi, delle acconciature, della gestualità e della recitazione, il pubblico non potrà fare a meno di riconoscere il protagonista, che vagherà riportando alcuni brani classici ai giorni nostri.
In questo modo si vuole ricordare le radici della letteratura italiana e internazionale facendo rivivere i personaggi, le storie e i nomi che non vanno dimenticati e che le nuove generazioni tendono a ignorare.

Commenti

Post più popolari