Una lettura interessante: La profezia della Curandera


Fare un tuffo nelle origini, di se stessi, del profondo io è questo che si prova leggendo il libro
LA PROFEZIA DELLA CURANDERA di H. H. Mamani.

Una piacevole quanto illuminate lettura sul percorso personale e spirituale di una giovane donna peruviana, Kantu, che per uno spiacevole quanto fortuito incidente inizia un percorso alla ricerca di se stessa ma in particolare del potere che ogni donna ha dentro di sè ma che non sa di possedere.
Attraverso pratiche yoga, meditazioni e sfidando i propri limiti e paure, la protagonista riesce a “trasformasi”, a mio avviso a ritrovarsi, persasi nella quotidianità e contemporaneità della civiltà, come capita a tutti noi.
Un libro per riflettere e scoprire il grande potere e il dono che abbiamo noi donne.
Per capirsi e per trovare un buono spunto per migliorarsi e per cercare nuove forze e capacità, perché ogni donna ne è dotata.
Questo è possibile ascoltandosi di più. Spesso le paure e i pensieri negativi che possono accompagnarci in determinate situazioni o momenti ci fanno dimenticare che consapevoli della nostra forza riusciremo a fare tutto quello che vogliamo e desideriamo.
Basta connettersi col proprio IO, ma è proprio questo che risulta difficile, trovare la strada giusta per trovare quel ponte che ci permette di incontrarci e di farci incontrare agli altri. Occorre spezzare gli schemi che ci accompagnano da sempre per poter ritrovare l’armonia perduta.

Vi lascio con una citazione del libro, se potete leggetelo ne vale davvero la pena:

Le parole sono come il vento, volano via, solo le opere rimangono.
Nella tua vita non conta ciò che dici ma solo ciò che fai. Ora devi fare un passo, devi dimostrare il tuo coraggio, scacciare la paura che ti porti dentro, con i fatti e non con le parole.
(da 'La profezia della curandera' di H.H. Mamani)

Commenti

Carla ha detto…
ci riuscissi anche io!

Post più popolari