Visitare il Belgio

Anversa
Gent
Bruxelles
Visitare il Belgio è come inoltrarsi in un paese dove puoi assaporare le caratteristiche francesi, tedesche e inglesi.
Tempo ballerino, molto piovoso e nuvoloso, non impediscono di visitare alcune delle città più belle come: Bruxelles, Gent e Anversa.
Ogni città è diversa, una realtà a parte, ma il gotico primeggia soprattutto a Gent, città che con questi canali e viottoli ricorda un pò Venezia.
Ottime le birre, soprattutto le Trappiste. Birre che fanno sui 9 gradi ma davvero buone e gustose, segnalo a Bruxelles il Delirium un locale sviluppato su diversi piani, famosissimo proprio perchè li potete assaggiare TUTTE LE BIRRE DEL MONDO.
Piatto tipico le cozze con le patate fritte (ah qui sono fritte 2 volte, quindi sono estremamente croccanti e pesantucce, però..che buone!)
Una nota di merito anche per le zuppe, di tutti i tipi, in particolare quella al pomodoro, ottime con i freddi del Belgio.
A Bruxelles potete perdervi nella bellezza de La Grand Place, tra le vie del centro, nel parco centrale e visitare il Museo di Magritte e quello del Simbolismo (sono 2 strutture unite ed è possibile fare il biglietto unico).
A Gent basta anche semplicemente passeggiare per il centro,passare sopra i ponti, arrivare al Castello e magari fermarsi a mangiare in qualche piccola pasticceria godendo dei bunissimi dolcetti.
Anversa è assai ricca di negozi, quindi tappa ideale per fare un pò di shopping. Molto bello il centro, gotico e la cattedrale, da non perdere la vista sul fiume che ci permette anche di avere un bel panorama anche della città stessa.

Spostarsi in treno non è molto conveniente, costicchiano però sono tutti molto puliti e puntuali.
Gli autobus sono più economici e ci sono a svariate ore sia del giorno che della sera, ma non arrivano dappertutto come invece fanno le ferrovie.
Una terra interessante e tutta da scoprire.
La consiglio.

Commenti

Post più popolari