La poesia delle risate - L'ernia al disco del ballerino sexy



Estate
Brezza marina
Affacciati sulla riva del mare
Risate

Caorle si veste di comicità e il 10 giugno ha ospitato il divertente lavoro del trio “visual comedy” Perlamammadiado
Per chi non lo sa, la “visual comedy” individua una tipologia teatrale che racchiude l'evoluzione della clownerie e della pantomima classica. A questa si aggiunge il silenzio assoluto del mimo convenzionale di movimento, di colori e suoni.
Da vedere assolutamente L’ERNIA AL DISCO DEL BALLERINO SEXY, un’ora e un quarto di sano divertimento. Il trio che è formato da Susi Danesin, Cristiano Rossetto e Gaetano Ruocco Guadagno, fonde danza, comicità gestuale, mimo e clownerie nelle gag che nascono direttamente dal cambio musica dettato da un vecchio giradischi. Si spazia dalla morte del cigno, alla samba - direttamente dal Brazil “con muita tristeza e risentimento” - alla musica rap, al mambo e così via.
Un excursus di musica e situazioni, tra le più divertenti, disparate e geniali che questi tre bravi attori veneziani riescono a mettere in scena in un’ora densa di risate, ironia e intelligenza. Una segnalazione va data alla gag dei Rapper Yo, fantastici, con il dj che usa lo stendino come piano per mixare i piatti e la scena dei ballerini di tango. 
L’espressione mimica e gestuale del corpo è la protagonista assoluta della scena, nessuna parola, ma non serve nemmeno, solo guardandoli questi tre attori comunicano in una maniera straordinaria e disarmante le emozioni dei loro protagonisti ad pubblico che si sente coinvolto, partecipe e non si stancherebbe mai di guardare le situazioni che potrebbero prendere vita sul palco.

So che ci saranno prossime date e vi terrò aggiornati per poter toccare “con occhio”  questa "poesia muta". Anche perché spettacoli di questo tipo capita raramente di vederne.


Commenti

Post più popolari