Autunno performativo

Alle porte della nuova stagione segnalo alcuni appuntamenti interessanti che potrebbero fare la caso vostro, tra danza, natura, performance itineranti e teatro. 
Perchè, si è arrivato l'autunno, le temperature si abbassano, il sole è tiepido e pure noi siamo più propensi a rallentare (nonostante tutto ci bombardi dall'esterno e ci induca ad essere produttivi costantemente) ma questo non ci vieta di fare belle esperienze e di circondarci di cosebelle, con i nostri ritmi.


Una giornata intera dedicata al corpo, come prezioso strumento musicale che si accorda con la natura che lo circonda e il respiro, in una location suggestiva come i giardini di Valsanzibio (Colli Euganei/Galzignano T.)
Grazie alla pratica di Qi gong ci si armonizzerà col movimento, il respiro e la sensazione.
Una volta che il corpo è accordato sarà disposto alle scoperte della Danza Sensibile®
Nella dimensione profonda del rallentare si suggerisce al corpo di scendere al suolo,incontrare la terra e le proprie radici. Con la loro spinta il corpo sale conquistando una nuova verticalità. Come un albero dalle radici alla chioma dove abita la luce. Il
laboratorio sarà guidato da Silvia Rossi per il qi gong e Sandra Zabeo per la Danza Sensibile.

Quando: Sabato 24 settembre dalle 10 alle 17.30
Dove: Giardino Barbarigo Valsanzibio Via Diana 2 Valsanzibio di Galzignano T. 35030 (PD)
Info e iscrizioni: sandra.zabeo@vodafone.it 3200485939


E' un progetto performativo e artistico di animazione e riqualificazione urbana, ideato e diretto dalla Compagnia Instabili Vaganti e Luana Filippi - artista visiva, curato da Associazione culturale PanicArte e LIV – Performing Arts Centre.
Il progetto prevede un workshop gratuito rivolto a perfomer, attori, danzatori e artisti visivi che vogliono esplorare gli spazi urbani residuali animati da perturbanti identità animalesche.
Il workshop e la performance conclusiva sono una prima tappa fondamentale di coinvolgimento ed avvicinamento alla prossima edizione del TrenOff Fringe Festival prevista per il 2017. Il workshop sarà condotto dalla compagnia Instabili Vaganti che porterà il suo particolare metodo di lavoro, maturato nelle grandi metropoli del mondo, caratterizzato dalla capacità di portare il teatro contemporaneo e la performance in spazi urbani e in contesti residuali.

Quando: 30 settembre > 8 ottobre
Dove:LIV centro di ricerca e formazione per le arti performative, via Raffaello Sanzio 6, Bologna
Info: COMUNICAZIONE@INSTABILIVAGANTI.COM | cell: 3703019561 

 
Un cammino, per tutti coloro che amano cercare.
I Miracoli del noce è un percorso sui passi di Sant’Antonio, realizzato nella forma di narrazione itinerante che, a partire dal Teatro Ferrari, attraverserà le strade di Camposampiero (PD) sulle tracce del santo e dei suoi miracoli. Un percorso a piedi di circa un’ora, con la conduzione di un attore - performer e l’utilizzo da parte di ciascun partecipante di un paio di cuffie wireless. Una voce narrante accompagnerà il gruppo alla ricerca di miracoli, per ritrovare “cose perdute” e forse un po’ se stessi a partire da una riflessione sullo spazio fuori e dentro di noi. La regia è di Carlo Presotto e la drammaturgia di Paola Rossi.

Quando: 1, 2, 7 OTTOBRE 
Dove: partenza da Teatro Ferrari - Camponsampiero (PD)
Info: TEL 366 6502085  info@teatroferrari.it 

Commenti

Post più popolari