Uscire dal guscio - Save The Date

Sta iniziando la bella stagione e timidamente, come dopo una giornata di pioggia, torno a guardare fuori, con accortezza. 

Si, perché sono ancora in modalità di "risparmio", vorrei muovermi poco, impattando il meno possibile sull'atmosfera e lo spazio, inquinando il meno possibile (per quello prediligo muovermi a piedi o in bici, anche in vacanza se mai ci sarà) anche con la mia presenza, mi piacerebbe preservare ancora spazi vuoti o semideserti, che ti godi a pieni polmoni.

So che potrebbe essere una voce fuori dal coro.

Il mio sogno sarebbe di potermi spostare a piedi e arrivare ovunque, anche a vedere gli spettacoli, questo implicherebbe che nella vita dovrei fare solo la camminatrice-spettatrice che come idea per un prossimo futuro non sarebbe male, ci posso pensare. Potrei vivere come i pellegrini, delle offerte che ricevo sia di cibo che di alloggio, se mai ci fossero.

Ad ogni modo, sognando queste utopie di vita mi sto, come dicevo inizialmente, guardando timidamente attorno, e sto incontrando tantissime proposte teatrali che mi stuzzicano al ritorno "nel mondo", ho selezionato per voi alcune occasioni - 4 per partire con lentezza - spero possano solleticarvi e invitarvi ad uscire dal bozzo che ci siamo costruiti in casa, cosi ormai confortevole, per ritornare lentamente a incontrarci anche un po fuori dalla nostra zona di comfort.

Visioni di Maggio 9>30 maggio al Teatro Studio (Rovigo)

Spettacoli per ogni domenica di maggio alle 18, un occasione per ritornare in sala, nell'orario dell'aperitivo  e di nutrirsi di riflessioni con Cada Die Teatro, Qui e Ora residenza Teatrale, Chielle della Balanza, Teatro Magro.


Détour Film Festival 3>6 giugno a Porto Astra (Padova)

Il cinema, come il teatro, un potente mezzo per "viaggiare con la mente". Ecco che torna il festival che parla proprio dei viaggi, nei film.I film del Festival cercheranno di approfondire il tema del viaggio in tutte le sue possibili declinazioni: fuga, esilio, migrazione, esplorazione, vagabondare, viaggio di ritorno, viaggio di scoperta, viaggio di formazione, spaesamento e attraversamento.

Festival delle Basse  18>20 giugno Bassa Padovana



Immagine di Mirko Artuso

Tre giorni di eventi, musica, spettacoli, tour a piedi e in bici che toccheranno diversi comuni della Bassa Padovana tra cui Villa Estense, Granze, Sant’Elena, Megliadino San Vitale, Borgo Veneto, Montagnana, Merlara e Urbana. La programmazione deve ancora uscire, tenete d'occhio il sito!

Festival Danza in rete 4 giugno> 24 luglio Vicenza

Il festival pervade i luoghi di spettacolo e gli spazi urbani delle due città, ponendo la Danza, le sue modalità espressive e le sue potenzialità di relazione, come segno forte e di identità del territorio. Il programma è molto vasto e intenso, guardate al sito e segnatevi le date che più preferite!


Buon cammino e buon teatro!

Commenti

Post più popolari