La semplicità della comunicazione

Le idee vanno condivise, vissute, modificate ma come prima cosa non dobbiamo tenerle solo per noi, questo è un concetto chiave che ho imparato nel piccolo/intenso corso di sopravvivenza di Smarketing, ovvero: come promuovere spettacolo in questo periodo di crisi. (www.smarketing.it)

Più teste sono meglio di una e lavorando insieme si possono ottenere effetti davvero sorprendenti. E' un concetto semplice e di semplicità ce n'è bisogno, sopratutto ci sono degli schemi radicati dentro di noi sin dalla nascita e la comunicazione è uno di quelli.
L'uomo è un animale che è fatto per comunicare e tutti noi siamo dei comunicatori dobbiamo solo capire se lo facciamo nel modo giusto, perchè spesso abbiamo gli strumenti e non li sappiamo utilizzare.

Un esempio che vi può far capire che le nostre potenzialità sono già dentro di noi, lo dimostra il video qui sotto, Bobby McFerrin fa uno sperimento con il pubblico del World Science Festival, guardate che succede...

Commenti

Post più popolari