VIE SCENA CONTEMPORANEA FESTIVAL cambia periodo e apre le danze di Maggio


Eccoci a maggio!
Mese di primavera, bel tempo, o quasi, ma per me maggio è il mese che da il via ai tanti festival di teatro estivi che si susseguono uno dopo l'altro fino ai primi di settembre.
La scena del teatro contemporaneo prende posto in prima fila. In questi festival c'è tanto da vedere e conoscere, nuove o consolidate realtà hanno l'occasione di farsi vedere ad un pubblico "di settore" e raggiungere anche chi non frequenta spesso i teatri.
Quest'anno eccezionalmente, di solito l'appuntamento era ad ottobre, le danze le apre VIE SCENA CONTEMPORANEA FESTIVAL . Un festival che fa base principalmente a Modena, con il Teatro delle Passioni come quartier generale, ma è anche itinerante, dislocando altri appuntamenti del festival a Carpi, Vignola e Castelfranco Emilia. 
VIE Scena Contemporanea Festival è giunto alla sua VIII edizione e rivolge lo sguardo alla contemporaneità offrendo spazio sia alle nuove creazioni di consolidate compagnie del panorama teatrale contemporaneo mondiale che a quelle di giovani artisti emergenti. Al teatro si affiancano danza e musica, delle quali si colgono le manifestazioni più nuove. Organizzato da Emilia Romagna Teatro Fondazione e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, questo appuntamento internazionale richiama artisti provenienti da ogni parte del mondo.

Dal 24 maggio al 2 giugno! Non mancate!
http://www.viefestivalmodena.com/

Commenti

Post più popolari