Appuntamenti Teatrali


Cari scatolini che bello è arrivata la primavera, il calore, il sole!
Ma questa settimana PIOVE! 
Pazienza, le condizioni meteo non possono impedirci di muoverci per conoscere le cosebelle che propongono le nostre città. Dunque dunque, avete carta e penna in mano? Ho un pò di appuntamenti da segnalarvi, nella convinzione che ogni appuntamento sia curioso e da conoscere.


In LOMBARDIA 
 

Dal 21 al 23 maggio il Festival RITORNO AL FUTURO organizzato dall'Associazione Etrè (evento collaterale per l'Expò) porta in territorio bresciano nuovi lavori, di gruppi teatrali emergenti. Il festival alla sua seconda edizione si sta muovendo per diventare una vetrina molto utile per gli emergenti e come terreno di conoscenza e di condivizione tra artisti, operatori e pubblico. Il programma è molto interessate e tra i tanti che debutteranno in quei giorni vi voglio segnalare LUILEBACIO' in scena il 22 maggio ore 22.30 con Gradi Kaelvin!

Sempre in zona lombarda, ma a Milano, dal 21-24 maggio presso Campo Teatrale ci sarà il Premio teatrale Anna Pancirolli. Questo premio è dedicato a una ragazza e a un suo grande amore.Il teatro.
Anna se ne andava il 29 dicembre del 2000, ma lasciava in eredità un insegnamento: lunga o breve che sia una vita deve accendere dentro di sé il fuoco di una passione. Solo questo conta.

In scena i tre vincitori del 2014; tra le compagnie segnalo COMPAGNIA ZIBA in scena il 22 e 23 maggio con lo spettacolo La Tana!

In
EMILIA ROMAGNA
Dal 23 al 24 MAGGIO a ReggioEmilia ritorna un appuntamento ormai consolidato ReggioNarra, arrivato alla sua decima edizione. I protagonisti sono i libri, le letture, che invadono le piazze, i palazzi, i giardini; tanti sono gli incontri di lettura, concerti.
Tema di quest’anno, in relazione anche con Expo Milano 2015, è: Seminar Storie fra cielo e terra.
A Reggionarra ci si ritrova a narrare e ad ascoltare storie che vivono e si trasformano in ognuno di noi, accompagnandoci poi nei nostri percorsi di vita.
In zona ferrarese, più in particolare a Pontelagoscuro, presso il Teatro Julio Cortazar, Teatro Nucelo ospita e da vita alla PRIMAVERA del TEATRO-l'eredità vivente dal 22 al 31 maggio. In questa occasione dieci giorni di laboratori, mostre e tavole rotonde, presentazioni di libri, in un’atmosfera conviviale e di condivisione insieme a Maestri di gruppi che hanno fatto la storia del Teatro contemporaneo a livello internazionale: Osmego Dnia (Polonia), Cathy Marchand (Francia) per il Living Theatre e i maestri dei Teatri Comunitari Catalinas Sur e Circuito Cultural Barracas (Argentina).
Questa primavera avrà poi un prosieguo  dal 5 al 7 Giugno con la terza edizione del Totem Arti Festival.

Avete deciso quale sarà la vostra meta?

Commenti

Post più popolari