Idrogelos- Mantova il 26 e 27 Giugno-Teatro Magro








In occasione del Festival Teatro Urbano di Mantova, Teatro Magro propone la sua nuova produzione, una performance che richiama la mitologia greca e le sue divinità:

IDRO GELOS AND PHOBOS

Sabato 26 e Domenica 27 Giugno presso Piscine Dugoni Mantova ore 23:30

Idro l'acqua principio di ogni, ma mai di una cosa sola. È fiume e mare confine e infinito salvezza e ignoto. Come l'anima irrequieta senza posa è eterna. Gélos Riso Ridere e piangere Phòbos Terrore, Ridere per non piangere, Piangere dalle risate, Ridere per liberarsi dallo spavento e dalla morte. Non fare la tragedia.

L'uomo è alla ricerca di segni e tra l'oscurità umana e il mondo divino, che non è quello della trasparenza, vi sono solamente sogno, presagio, immagine. 50 performers come i pittori guardano non la natura ma le opere dei maestri e spostando la prospettiva connessa al contesto storico (oggi), si radicano nell'antico dove già trovano tracciato il quadro, i quadri, umani ed estetici,rimandando ed esprimendo in tal modo una nuova coscienza tragica. Confondersi, estraniarsi, disorientarsi non è altro che lo sguardo della divinità che ci sorride ambigua nell'illusione teatrale. Questa è tragedia. Un'opera umana basata sul puro artificio. Le cose che vedrete non avverranno mai, ma sono sempre.

Fonte diretta http://www.teatromagro.com/

Commenti

Post più popolari