Made in Italy


Capita che dopo aver assistito ad uno spettacolo, non si sappia se sia piaciuto o meno, vuoi la storia che non ha convinto, o la scenografia o il modo di recitare o tutto un insieme..oppure dei passaggi che ci sono sfuggiti.
A me capita spesso, di solito uso sempre la stessa frase alla domanda: "allora come ti è sembrato?" io: "Devo metabolizzare,domani ti dico". Beh dico, è anche normale, la notte poi porta consiglio e se davvero non avevo capito qualcosa poi riflettendoci ci arrivo!
L'unica volta che non mi è capitato è stato all'uscita dallo spettacolo Made in Italy dei BabiloniaTeatri, tant'è che l'ho rivisto per la seconda volta, pochi giorni fa. Proprio perchè alla fine dello spettacolo avevo solo in testa una parola: BELLO!
Non racconto di cosa tratta, perchè più che essere raccontato, questo è uno spettacolo che va visto.
L'energia dei due attori, Enrico Castellani e Valeria Raimondi, è fortissima, sul palco danno il massimo e il pubblico riceve tutto. E' uno spettacolo pieno di parole, che vengono quasi letteralmente "vomitate" in una riconcorsa di rime, battute ironiche, taglienti che fanno un ritratto piuttosto decadente (ma ahimè veritiero) sul nostro nord-est.
Made in Italy è per un teatro pop, per un teatro rock!
Made in Italy è tutto ciò che è fuori dagli schemi, dalla logica, dal classico.
Da vedere!
http://www.babiloniateatri.it/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=2&Itemid=3

Commenti

Post più popolari