Il Guerriero della Luce


Fig. 1
Fig. 2



Come promesso ecco le procedure di svuotamento della statua prima di cuocerla.
Dopo averla creata viene prima scotennata e svuotata(fig.1) dalla testa fino giù al collo creando un canale che poi si congiungerà con quello che andremo a formare dallo svuotamento dello sterno(fig.2).
Fatto questo si procedere all'attaccatura delle parti tagliate in modo tale da ricomporre la figura e avendo cura di non lasciare visibili i tagli.
La cosa non è delle più semplici. Spesso dopo aver fatto questa procedura la statua non è più come quella creata all'inzio, ci appare diversa...dobbiamo quindi prestare molta attenzione e cautela quando ricomponiamo il tutto.
Possono capitare incidenti poco piacevoli, come: mentre scaviamo all'interno della statua andiamo a perforare una parte estrena, oppure scaviamo così tanto che indeboliamo la statua e questa, una volta richiusa, perde sostegno e può succedere che si inclini in avanti oppure indietro.
Bisogna dunque armarsi di pazienza, e recuperare la nostra opera senza demoralizzarci ne arrenderci.
Tutto quello che creiamo con la creta riflette alla fine i nostri stati d'animo, le nostre emozioni, i nostri malesseri o le nostre gioie. La creta lo sente, perchè viene modellata attraverso le nostre mani ed è un pò come se i nostri pensieri creassero la nostra statua.

Quello che vedete nelle foto è il mio Guerriero della Luce è fiero e sicuro di sè, e sa che dovunque andrà e qualsiasi cosa farà sarà felice.

Commenti

Post più popolari