Citazione- Le Cinque Persone che incontri in Cielo

In questi giorni ho iniziato una lettura molto particolare, mi è stata consigliata, e in quel momento non avendo idee concrete in libreria, ho seguito il consiglio.
Il libro si chiama Le cinque persone che incontri in cielo di Mitch Albom.
Come avrete notato questo è l'angolo delle citazioni, il libro lo devo ancora finire. L'ho iniziato e alle prime 5 righe l'avevo anche già chiuso, ma non perchè fosse brutto anzi, ma quelle 5 righe mi avevano così scosso l'animo che non sono riuscita andare oltre...presa confidenza poi ho ricominicato e per fortuna.
Mi sono quindi imbattuta in questa frase che mi è piaciuta molto:
"Nessuna vita è sprecata,
l'unico tempo che sprechiamo
è quello che trascorriamo a pensare di essere soli."

Non posso ancora consigliarvi a mia volta di leggerlo, perchè lo devo ancora finire...però è un libro molto intenso, le pagine straripano di emozioni e spesso quando leggi quelle righe il cuore si sente accartocciato perchè si immedesima in questa storia, in questo personaggio...forse è anche vero che lo sto leggendo in un periodo un pò particolare...ad ogni modo concludo questo post con la frase di Amy Tan che lo commentò così:
"Questa è la fiaba che divori quando sei innamorato, la storia che tieni accanto se ti senti perduto".

Commenti

Post più popolari