Le Brugole


Le Brugole.

Vi domanderete cosa sono le brugole, possono essere diverse cose: quegli affarini che servono a montare i mobili dell’ikea oppure una brillante compagnia milanese di sole e giovani donne che hanno deciso di portare in scena un delizioso cabaret che parla d’amore, in particolare l’amore tra lesbiche. Ecco qui parlo di quest'ultime.

Ho avuto modo di vedere in scena questo spettacolo lo scorso venerdì presso i Giardini Sospesi a Padova. Il titolo del lavoro è: CABARET PER DUE DONNE E UN AMORE.

In scena due attrici, che parlano d’amore di quanto sia bello e di quanto faccia soffrire, di quanto sia difficile da trovare e da dichiarare, si parla dell’amore tra donne ma quando parliamo d’amore si parla di amore universale, tra etero o omosessuali non c’è differenza, penare per amore, gioire per amore; la felicità e la tristezza non hanno sesso, ne età, l’amore è universale. Uno spettacolo per ridere e anche per riflettere, un lavoro che sa divertire e prendere in giro con semplicità e naturalezza. Nessun luogo comune, ne banalità, ma spiccano i dialoghi brillanti caratterizzati da osservazioni acute e alcune volte davvero esileranti.

Lo consiglio.

Commenti

Post più popolari