Mangia Prega Ama


Liz Gilbert, Julia Roberts, ha tutto ciò che una donna moderna può sognare – un marito, una casa e una carriera di successo – ma come tante altre donne, è insoddisfatta, confusa ed è alla ricerca di cosa effettivamente desidera dalla vita. Appena divorziata, trovandosi ad un bivio, Liz decide di allontanarsi dal suo mondo rischiando tutto e, per dare un cambiamento radicale alla sua vita, intraprende un viaggio intorno al mondo, un percorso per ritrovare se stessa.

Mangia Prega Ama

Titolo semplice che indica le cose più importanti e fondamentali che una persona possa fare e avere nella vita.
Tre momenti per tre tappe fondamentali che hanno portato la protagonista del film a ritrovarsi.
Un percorso affascinante, a tratti difficile, la paura di essere soli, di perdere la fede e la fiducia in sé stessi e sopratutto il coraggio di domandarsi cosa si vuole dalla vita e rispondersi onestamente.
Quanti possono dire di essere sempre sinceri con il proprio io?
Un film che mette da parte i compromessi, l'abitudine, le cose semplici.
La protagonista si lancia in una ricerca di sé attraverso tre mete che possiamo scandire così: Roma (meta del cibo e degli amici), India (meta della spiritualità e della fede), Bali (meta dell'equilibrio e dell'amore).
Ogni posto riserva delle lezioni e delle difficoltà che portano comunque la protagonista ad abbattere un muro che le permette di mettersi in comunicazione col mondo e di godere poi appieno di quello che, il mondo, le offre.

"Se riesci a fare un pò di spazio nella tua mente si apre una porta e allora sai che farà l'universo? Ti inonda di amore e tutto il resto non conta più..." (dal film Mangia Prega Ama)

Commenti

Post più popolari