N.P.E_quando quello che si cerca è un NUOVO pubblico


Eccomi col primo post del 2014, lo so, ci ho messo un pò a ripristinare le comunicazioni ma attendevo qualcosa di interessante da proporvi, voi che amate sperimentare quanto me cose diverse!
Arrivo con la prima segnalazione di quest'anno, la Stagione teatrale di NUOVO PUBBLICO ESERCIZIO!

Nuovo pubblico esercizio è un progetto coordinato da Teatro Magro col sostengo della Provincia di Mantova e Fondazione Cariplo che ha come obiettivo quello di sensibilizzare, incentivare e accompagnare il pubblico alla fruizione della proposta culturale esistente nel territorio mantovano ed extra mantovano, creando una sorta di rete che mantenga una connessione comune.
I paesi coinvolti nel progetto, oltre Mantova, sono i comuni di: Asola, Castiglione delle Stiviere, Cavriana, Guidizzolo, Castel Goffredo e Medole.
In ognuno di questi luoghi potrete incontrare, conoscere e vedere degli ottimi spettacoli di teatro contemporaneo di giovani compagnie che stanno creando una nuova mappatura; una realtà dello scenario teatrale tutta da scoprire.

Incontrerete:
1 FEBBRAIO Teatro Sotterraneo con BE LEGEND!
15 FEBBRAIO Andrea Cosentino con NOT HERE NOT NOW!

14-15-16 MARZO LUOGHI COMUNI FESTIVAL
29 MARZO Teatro Magro con SENZA NIENTE
5 APRILE Fanny e Alexander con WEST

30 APRILE Daniele Timpano con ALDO MORTO
14 GIUGNO Menoventi con INVISIBILMENTE



La rassegna - che viene presentata martedì 21 gennaio presso la Sala Ovale di Palazzo di Bagno a Mantova alle ore 11.30 - è rivolta sopratutto al pubblico più giovane, la categoria - se vogliamo - più fragile e più esposta all'allontanamento dai luoghi della cultura.
La mia segnalazione però è rivolta a tutti, non solo ai giovani, perché di buon e sano teatro ce n'è sempre bisogno, a qualsiasi età, e di bei progetti, con un forte credo nel territorio, non ne esistono ancora molti quindi...prendete carta e penna e annotatevi le date e posti, unite il tutto ad una bella gita fuori porta e lasciatevi contaminare.

Io vi tengo aggiornati su un pò di "tappe"!

Commenti

Post più popolari